Viaggio in Perù: arrivo a Lima
Dopo un lunghissimo viaggio in aereo con Iberia (circa 12 ore da Madrid...) sbarchiamo finalmente a Lima, capitale del Perù.
Il primo impatto ovviamente è con le formalità (timbro sul passaporto, controllo delle impronte digitali e rilascio di un documento precompilato in aereo, da tenere per tutto il viaggio).
Incontrato il resto del gruppo saliamo su un bus che ci porterà verso il nostro albergo, nel distretto più alla moda di Lima: il quartiere Miraflores.
Per raggiungerlo costeggiamo (già in notturna nonostante sia relativamente presto!) il maestoso Oceano Pacifico. Ci era già capitato un paio di anni fa di vederlo, dal Vietnam, ma devo ammettere che visto dal Perù fa tutt'altra impressione!
Percorriamo una strada che la guida ci spiega essere stata ricavata sottraendo una lingua di terra all'oceano, per cercare di rendere tollerabile il caotico traffico della capitale. In effetti la strada è molto scorrevole.
Giunti allo svincolo giusto ci inerpichiamo in quelli che si riveleranno essere solo i primissimi tornanti del nostro viaggio peruviano.
Depositati davanti all'hotel, scaricati i bagagli e preso possesso della camera (che sarà nostra solo per stanotte, andiamo a bere il nostro primo "Pisco Sour " aperitivo tipico fatto col Pisco, una specie di grappa, albume e ghiaccio con una spruzzata di cannella. Lo beviamo ammirando il panorama a 360 gradi sulla città di Lima della quale si gode dal bar/ristorante del nostro bellissimo hotel...
Credo proprio che sarà un bel viaggio!
Vista notturna su Lima |
Il famoso Pisco Sour |
Commenti
Posta un commento