Altre da Roma: l'Openbaladin
Senza dubbio di cose da fare a Roma ce ne sono tante... così come in tante altre città del Mondo. In ogni viaggio che ho fatto, sempre rigorosamente insieme alla mia compagna, mentre lei si preoccupa di ricercare le particolarità storiche o architettoniche, io mi occupo di trovare i migliori posti dove mangiare qualcosa di particolare o bere una buona birra.
Fra gli altri (tantissimi) locali che mi sento di consigliare a Roma ce n'è in particolare uno famosissimo, nel quale passare qualche ora di relax: è l'openbaladin, ormai celeberrimo. Si tratta di un localone dotato di una vetrina dietro il bancone da paese dei balocchi per chi come me ama le birre: un innumerevole quantità di bottiglie, tutte di altissima qualità. Di fatto quasi tutto il meglio delle produzioni italiane è presente nella carta delle birre di questo bellissimo locale, tra l'altro arredato con grande gusto. Un consiglio: prima di ordinare è bene verificare cosa hanno alla spina. Hanno un sistema di pompe a mano che esalta senza dubbio il gusto già ottimo delle birre. Ancora: provate le patatine fritte con la salsa: strepitose!
È possibile sopravvivere nel paradiso delle birre artigianali se non si ama la birra? Ovviamente si: un ottimo chinotto o una buona gazzosa saranno la salvezza dei poveri astemi (che brutta malattia!)
Se vi ho incuriosito, e volete passare di qua, sappiate che l'openbaladin si trova in via degli specchi n. 6. Io di sicuro ci ritornerò!
Commenti
Posta un commento