Fitbit: una bella sorpresa!

Poco dopo Natale 2015 scrissi un post dove parlavo delle incredibili qualità del mio nuovo giochino tecnologico: il fitbit charge he che mi era stato appena donato.
Torno sulla questione fitbit a distanza di oltre otto mesi per raccontarvi due esperienze incredibili in una.
La prima: il fitbit è un oggetto geniale! Grazie ad esso ho iniziato a camminare di più, mi sono massacrato in sfide podistiche con le mie sorelle e la mia compagna a chi fa più passi in una settimana, e ho scoperto che il mio metabolismo è spesso in regime brucia grassi (cosa che fa invidia a molti). 
Inoltre è un oggetto abbastanza elegante e... "discreto". L'ho usato in contesti formali oltre che sportivi e devo dire che non ha mai sfigurato.
La seconda esperienza incredibile: non ho mai trattato male il mio fitbit, ma ho scoperto che è un oggetto delicato. Occorre trattarlo con un po' di attenzione perché si graffia con forse troppa facilità. Ma questo ci può stare. La cosa strana, che mi ha colpito, è che a un certo punto, senza urti particolari, la plastica sopra il quadrante ha iniziato a scollarsi e alzarsi. Davvero non ne capivo il motivo, non avendone fatto un uso diverso da quello tipico. Un vero peccato, perché pur continuando a funzionare, il mio fitbit ha perso la sua eleganza.
Dopo una veloce ricerca su internet, dove ho scoperto esperienze simili a quella che vi sto raccontando, ho contattato il supporto fitbit esponendo il problema. Mi hanno ricontattato al volo, guidandomi nella semplice procedura di sostituzione, e in men che non si dica mi hanno recapitato a casa un nuovo tracker, rendendosi disponibili a rispondere a ogni mia domanda o curiosità.
Una professionalità e una correttezza che mi hanno stupito alla grande e della quella do atto e merito scrivendo queste poche righe! 👏🏼👏🏼👏🏼
Di seguito alcune foto esplicative del danno e il nuovo fitbit charge hr appena arrivato!


La foto che ho inviato al supporto fitbit



Il mio nuovo Fitbit charge HR

Commenti

Post popolari in questo blog

Lu cuggoni

Il Golia attende...

Machu Picchu