Incredible India
Non è certo semplice trovare il tempo e la forza di scrivere in un tour stancante e dai ritmi serrati (per quanto meno dello scorso anno in Vietnam e Cambogia e gli alberghi siano davvero ottimi!). Inoltre scrivere col cellulare non è comodo come farlo con una bella tastiera.
In ogni caso questo tour dell'India mi sta piacendo molto. Ogni giorno, ogni luogo e ogni città, riservano esperienze nuove. I colori, i sapori, i profumi e spesso la puzza vanno oltre quanto mi ero immaginato prima di partire.
La cosa che più di tutte mi ha interessato finora è stato il modo di vivere la religione degli indiani: quotidiano, diffuso ma anche estatico dentro i templi.
Ho avuto la fortuna di vedere dei musici che dentro un tempio dedicato a Krishna a Udaipur suonavano in modo ripetitivo ma non ossessivo l'inno al loro Dio, mentre una ragazza è una donna più anziana ballavano una delicatissima danza fatta di gesti lenti con le mani e il corpo.
Purtroppo però di questo e altri bellissimi luoghi non ho alcuna foto o video. Nei luoghi di culto è spesso vietato fotografare (e devo dire che si tratta dei posti più interessanti che ho visitato finora!).
Chiudo questo veloce post scritto da Jodhpur, con un paio di immagini di questi primi giorni nella "Incredible India".
A presto (connessione a Internet permettendo)
In ordine: il mercato e il tramonto su un lago ad Udaipur, il cibo in una cena a Jodhpur, un bellissimo tempio Giainista, delle scimmiette lungo la strada tra le due città e una immagine del Dio Ganesh
Commenti
Posta un commento