Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2015

Incredible India

Immagine
Non è certo semplice trovare il tempo e la forza di scrivere in un tour stancante e dai ritmi serrati (per quanto meno dello scorso anno in Vietnam e Cambogia e gli alberghi siano davvero ottimi!). Inoltre scrivere col cellulare non è comodo come farlo con una bella tastiera. In ogni caso questo tour dell'India mi sta piacendo molto. Ogni giorno, ogni luogo e ogni città, riservano esperienze nuove. I colori, i sapori, i profumi e spesso la puzza vanno oltre quanto mi ero immaginato prima di partire. La cosa che più di tutte mi ha interessato finora è stato il modo di vivere la religione degli indiani: quotidiano, diffuso ma anche estatico dentro i templi. Ho avuto la fortuna di vedere dei musici che dentro un tempio dedicato a Krishna a Udaipur suonavano in modo ripetitivo ma non ossessivo l'inno al loro Dio, mentre una ragazza è una donna più anziana ballavano una delicatissima danza fatta di gesti lenti con le mani e il corpo. Purtroppo però di questo e altri bellis...

Birra indiana

Immagine
Nei primi due giorni di soggiorno in questa terra interessante è "incredibile", ho avuto modo di bere soltanto due tipologie di birre locali, entrambe della stessa marca. Non sto qui a dire ovvietà: tanto geograficamente quanto "cerevisiamente" l'India e il Belgio sono distantissimi tra loro. Ma vi propongo comunque le due kingfisher che ho bevuto, entrambe lager di poco spessore, da bere in buona compagnia!

In viaggio: Prove di post 😀

Immagine
La primissima tappa è il classico Alghero-Roma. Per provare le funzionalità della app su iPhone posto una foto mentre siamo seduti al t1 di Fiumicino per un ferragosto di viaggio. Un abbraccio a tutti e a presto, dalla prossima destinazione.