Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2014

Diario per immagini: secondo e terzo giorno in Grecia

Immagine
Ho avuto molte difficoltà a pubblicare il primo post... Forse era troppo carico di foto, o più probabilmente la connessione nell'hotel di Atene non è granché. Pubblico alcune immagini del secondo giorno (Acropoli e capo Sounion) e del terzo giorno (Micene e viaggio verso Olimpia) insieme, sperando di riuscire a farlo. Si tratta di sole foto scattate col cellulare, le altre le pubblicherò al ritorno (e sono ovviamente le migliori)

Diario per immagini: Primo giorno ad Atene

Immagine
Apro un piccolo diario per immagini postando alcune foto delle poche ore passate da quando ieri sera sul tardi siamo arrivati ad Atene,  giusto in tempo per fare una cena e una passeggiata lungo le vie del centro.

Viaggio in Vietnam e Cambogia: Le Birre!

Immagine
Ci sono molti modi per descrivere un viaggio. Questo certamente non può esprimerne che uno degli aspetti più parziali, e forse meno interessanti nell'economia complessiva di un viaggio magnifico come quello che ho avuto la fortuna di fare lo scorso agosto. Però una delle componenti che attirano la mia attenzione durante un viaggio è senza dubbio la Birra. Cerco sempre di provare tutte le birre che mi capitano a tiro. In questo caso di certo non speravo di trovare la birra dell'anno (non si trattava certo di un viaggio in Belgio), ma comunque ne è valsa la pena!

da #Catartica a #Pansonica 1994/2014

Immagine
1994 - Catartica Quando uscì Catartica nel 1994 avevo 15 anni. Ne avrei compiuti 16 di li a qualche mese. Credo che la prima copia di Catartica a Sassari l'abbia acquistata il mio caro amico Brigante, che la trovò per caso in un negozio che per la maggior parte vendeva solo cd di musica commerciale (disco remix e schifezze del genere) pochi giorni prima che arrivassero le copie del cd che avevamo prenotato nel nostro negozio di fiducia. Conoscevamo già alcune canzoni dei Marlene per averle sentite in qualche trasmissione rock in radio o in tv. Ma l'ascolto di Catartica si rivelò davvero stupefacente. E devo ammettere che ci riempiva di orgoglio essere fra i pochi che nel giro (ristrettissimo) di chi ascoltava buona musica potevano vantare di avere il cd di questo nuovo gruppo di Cuneo. Di li a qualche mese la notizia bomba (per noi...) i Marlene suonano a Bosa! Non avendo la macchina, ma non volendo mancare l'appuntamento iniziamo a studiare percorsi e coincidenz...